Progetti Turistici

Soluzione Progetto Luxury Resort

Dopo anni di “contrattazioni” con l’Amministrazione Comunale del territorio in considerazione, si è arrivati ad un importante accordo incluso nella variante del RUE/PSC.

 

L’accordo raggiunto prevede che sull’area di 75.000 mq del complesso si possa aumentare le superfici di nuove costruzioni fino ad un massimo di 3.600 mq, con l’aggiunta di 120 mq per la nuova casa del custode, più 1.000 mq di coperture di riparo.

 

Dopo attente e approfondite valutazioni, condotte anche con un proficuo confronto con l’Amministrazione Comunale la proprietà ha deciso di avviare una rinnovata proposta globale – supportata da opportune analisi di settore – per promuovere la realizzazione, sui terreni citati, di un progetto architettonico del tipo Resort/Glamping di lusso. Così come è emerso dai primi studi del progetto di massima, si cercherà di sviluppare soluzioni architettoniche in dialogo con l’ambiente naturale circostante.

 

Tra queste soluzioni sono previste: il nuovo corpo centrale di 1000 mq in cui andranno ad integrarsi la parte ricettiva, i servizi principali per viaggiatori, l’area benessere, il ristorante e bar commerciale e gli spazi per riunioni e seminari; la progettazione di nuovi “Bungalows” di lusso studiati per una capienza da 2 a 6 persone, attrezzati con portico, posto auto e vasche idromassaggi per 1600 mq; la ristrutturazione/ampliamento o la ricostruzione degli altri edifici esistenti per altri 1000 mq. Inoltre, saranno dotate di idonee e moderne coperture altre aree per un totale di ulteriori 1000 mq. (es. area piscina, wellness).

 

Per tutte le informazioni relative al Progetto si prega di contattare:

 

Soluzioni e Tecnologie per l’Eco-compatibilità ed Inclusione (S.T.E.I.) Srl

info@soltei.com Tel. 0549.962849 /Mob. +39.334.5270663

di terreno
0 mq
DI SUPERFICIE EDIFICABILE (h 8,00 mt)
0 mq
DI GAZEBO IN LEGNO (h 8,00 mt)
+ 0 mq
DI BUNGALOWS DI LUSSO (h 4,00 mt)
( 0 mq)
RESIDENZIALE (h 8 ,00 mt)
( 0 mq)
STRUTTURE ESPOSITIVE (h 8,00 mt)
( 0 mq)
DI PISCINA ADULTI (100 mq) E BIMBI (25 mq)
+ 0 mq
DI ESERCIZI COMMERCIALI (h 4,00 mt)
( 0 mq)

Soluzione Progetto Combinato Museo e Glamping

Così come è emerso dai primi studi del progetto di massima, a firma dello Studio dell’Architetto Antonello Mambelli (già progettista dell’area museale nel 1995), sono state sviluppate soluzioni architettoniche che dialogano con l’ambiente naturale circostante.

Le nuove costruzioni verranno realizzate con i più innovativi materiali. Per quanto riguarda sia la parte architettonica, sia la parte tecnologica e di isolamento, tutti gli ambienti saranno dotati di dispositivi di trattamento e sanificazione dell’aria come i modernissimi apparati di climatizzazione a tutta aria, in grado di effettuare un’estrazione ed una espulsione completa dell’aria esterna.

Tra le soluzioni previste troviamo: il nuovo corpo centrale di 1000 mq in cui andranno ad integrarsi la parte ricettiva, i servizi principali per viaggiatori, l’area benessere, il ristorante e bar commerciale e gli spazi per le aule didattiche e/o riunioni e seminari; la progettazione di nuovi “Bungalows” (ne sono previsti 40) studiati per una capienza da 2 a 6 persone, attrezzati con portico, posto auto e vasche idromassaggi per 1600 mq (oltre a 12 casine su ruote); la ristrutturazione/ ampliamento o la ricostruzione degli altri edifici esistenti, come la biglietteria, il bar del boschetto, il padiglione “Italo Balbo” e la dependance della ricezione per altri 1.000 mq, compreso il padiglione adibito a Museo già esistente.

In aggiunta a ciò sono previsti diversi particolari alloggi a tenda ed alcune case sugli alberi. Proprio per poter raggiungere un più equilibrato sodalizio tra innovazione e rispetto dell’ambiente naturale circostante, saranno impiegati materiali all’avanguardia connotati da un alto grado di ecocompatibilità, in continuità con quella dimensione di peculiare rispetto del contesto naturalistico che ha contraddistinto, fin dalla sua fondazione, la cifra identitaria di questo Parco Tematico.

Parte dello stesso progetto interesserà anche un’area camper (prevista per 24/48 mezzi), con tutti i relativi servizi, da realizzare in prossimità del grande parcheggio principale, davanti all’attuale entrata al Parco Tematico dell’Aviazione, che si svilupperà fino alla Superstrada per RSM, in aggiunta ai mq permessi dalla variante. Inoltre, per permettere l’ingresso degli ospiti nei Bungalows, che sorgeranno nella parte più alta degli attuali terrazzamenti del Parco, sarà aperto lungo la via Sant’Aquilina un nuovo accesso, con relativi parcheggi.

di terreno
0 mq
DI SUPERFICIE EDIFICABILE (h 8,00 mt)
0 mq
DI COPERTURE IN LEGNO (h 8,00 mt)
+ 0 mq
DI BUNGALOWS DI LUSSO (h 4,00 mt)
( 0 mq)
RESIDENZIALE (h 8 ,00 mt)
( 0 mq)
MUSEO (h 8,00 mt)
( 0 mq)
DI ESERCIZI COMMERCIALI (h 4,00 mt)
( 0 mq)

Richiedi Info